venerdì 26 giugno 2015

Bandierine

Una riflessione semplice, concreta…. La società umana, obbligatoriamente mi limito a quella italiana, oggi è inondata da una miriade di associazioni che dovrebbero avere alte idealità. Queste con il loro ineliminabile corredo di presidenti, vice presidenti e collaboratori vari, tutti in cerca di notorietà si specializzano in determinati settori operativi, mettendo in evidenza una loro precisa etichetta ed issando la relativa bandierina. 
Questa operatività abbastanza chiusa anche se le finalità possono ammantarsi di qualcosa di valido, riducono o addirittura annullano, le buone finalità che avevano preventivato di valorizzare. 
Concludendo possiamo sommessamente dire che i valori, gli autentici valori sono quelli che devono essere apprezzati da tutta la comunità umana. 
Se questi supposti, parziali e spesso arroganti valori hanno una apprezzabilità ridotta è evidente che sono soltanto i valori di una parte di umanità più o meno piccola e probabilisticamente non apprezzata minimante da altri.


Nessun commento: