venerdì 26 settembre 2014

Piccole riflessioni necessarie.

In un mondo che vive, che è sempre vissuto nel relativo sia del tempo che dello spazio cercare verità assolute e parlarne è semplicemente inutile, ed è un atto di grave superbia tentare di avvicinarsi alla comprensione dell'assoluto.
In questo campo la responsabilità maggiore di appigliarsi continuamente all'assoluto è una delle colpe più gravi di tutte le religioni che con superficialità si rifanno a concetti che sono al di fuori delle possibilità intellettive umane.
In tutti gli scritti ed i comportamenti di tutte le nazioni e di tutti i complessi intellettivi non c'è un punto da cui poter partire con una relativa sicurezza di dati di fatto inoppugnabili (l'idea geocentrica ha inquinato con troppe numerose responsabilità e per un tempo quasi interminabile, l'impostazione e lo sviluppo di idee e comportamenti che avessero una base di una certa solidità.La completa mancanza di inoppugnabili dati di fatto(eliocentrismo)generava una superbia inammissibile e stupida, ponendo un comune pianeta come molto probabilmente ce ne saranno a milioni nella nostra,immensa,ma sempre piccola galassia in cui da sempre viviamo, ed una misera umanità al centro di un universo solo immaginario. Poichè è evidente che su questa terra non può esserci niente di sicuro. Possiamo permetterci soltanto di avere delle ipotesi di idee e di comportamenti che vanno modificati caso per caso tenendo sempre conto di eventuali acquisizioni di dati di fatto che presentino una sufficiente accettabilità)
Questa inutile ricerca dell'assoluto che un essere umano non riuscirà mai a percepire, neanche in una quota minima, distoglie dalle effettive necessità quotidiane di una massa enorme di persone costretti a vivere la loro vita giorno per giorno in situazioni sempre molto incerte,anche per quelle persone superbe ed arroganti che si credono al centro di un fortilizio e niente e nessuno sarà mai capace di  espugnare il loro potere, perchè le vere, le più profonde problematiche quotidiane non hanno niente a che vedere con l'assoluto.
Si ciancia spesso di cose inutili per non affrontare con decisione i problemi quotidiani, che sono quelli che hanno significato di vita e di morte per tutta la popolazione mondiale, situazioni che potrebbero essere risolte in poche settimane si trascinano per particolari e stupidi interessi di gruppi che nel loro curriculum intellettivo non hanno niente di accettabile.
Per fare un esempio concreto possiamo dire che l'annoso problema del conflitto Arabo-Israeliano per i nefasti interessi degli Stati Uniti è da anni che causa una notevole quantità di morti e disagi non solo per i sottomessi palestinesi ma anche per il mondo intero e con prospettive attuali ancora peggiori di quelle passate.
Riconsiderando quello che ho già detto degli stati uniti e con la tacita complicità di numerosi appartenenti al super lodato ONU e dei loro alleati negli interessi più disumani il problema poteva essere risolto in poche settimane di contrattazioni, perchè la cosa da fare era la costituzione contemporanea di due stati liberi e sovrani, con confini e prerogative precisi, sia per i sopravvissuti all'infausto olocausto che per l'altro complesso di sventurati palestinesi che hanno avuto  RUBATO la terra in cui erano nati e cresciuti da generazioni e generazioni.
Questa situazione gravissima ed intollerabile, con continui contro ribatti e la giusta(?) difesa degli interessi israeliani, col continuo rubare dei così detti coloni sempre sotto il silenzio di chi aveva il dovere di parlare chiaramente ed intervenire determinatamente.
C'è un elemento importantissimo che ha sempre alterato una situazione che poteva essere molto più equa e chiarificante, cioè l'assurda prevalenza del cristianesimo su tutte le altre religioni che circolano per il mondo.
Il cosi detto popolo eletto, biblico, ha già  causato danni più che sufficienti per alterare il necessario equilibrio internazionale, e fa di tutto per conservare questa falsa ed assurda supremazia(il popolo eletto, eletto da chi???)
Di fatto, secondo i teologi cristiani, le altre nazioni che non riconoscono il cristianesimo, dove li collochiamo? oltre la roba andata a male e da distruggere negli inceneritori?o fare di tutto per minimizzare o annullare le loro possibili validità?Esistono solo i cristiani ? che necessità c'era di creare un Semi-dio?
Da una semplice lettura della bibbia vien fuori un dio di una estrema inaccettabile faziosità, non parlate di amore divino per piacere, di una partigianeria così disumana che comandava di uccidere tutti gli esseri viventi della città conquistata.
Alcuni di questi episodi sono ben leggibili nel deuteronomio. Non bisogna dimenticare che la bibbia è stata scritta in pieno periodo geocentrico quindi in piena assoluta ignoranza delle cose più elementari; per puntellare queste falsità venivano tirati in ballo creature angeliche, profeti, lodabili esseri, e simili facezie extra-terrestri, utilizzabili per episodi televisivi di adolescenziale cultura.
Qualche accettabilità può essere tollerata per fatti storici in cui sono coinvolti altre nazioni;tenendo presente che oggi, anche dopo pochi giorni o settimane di avvenimenti importanti è difficile poter capire il vero dal falso e l'autentica dinamica di fattori di grandissima importanza.
Data la complessità dell'argomento siamo costretti a ripeterci ,essendo il discorso molto importante, necessariamente bisogna sviluppare al massimo, cercando di avvicinarci ad una accettabilità la più ampia possibile , per questo riteniamo corretto il dover ampliare successivamente numerosi e fondamentali concetti.
Sono perfettamente cosciente che tutto il gran mondo intellettuale che ruota attorno a queste prese di posizione è convinto CERTISSIMAMENTE di essere a conoscenza delle cose fondamentali.Come se fosse l'unico autorizzato per l'esegesi del pensiero dell'eterno.

Nessun commento: