venerdì 10 ottobre 2014

Livellamento naturale

Un argomento che potrebbe sembrare poco importante e buona educazione consiglierebbe di farne nemmeno cenno sarebbe il dissertare sull'espletazione delle naturali funzioni intestinali, di tutti gli esseri umani, a qualsiasi razza, e ceto sociale si possa appartenere, è un'attività che obbliga CIASCUNO DI NOI a dedicare una parte del proprio tempo, per la  naturale e necessaria evacuazione di quello che è attraverso l'alimentazione pervenuto nell'intestino umano per essere elaborato ed utilizzato come fonte di  elementi necessari per il funzionamento del corpo umano.
Questa è l'unica legge che nessun potente,sia esso re o regina, o lodato capo di qualsiasi nazione o organizzazione che millanta rapporti con l'eterno che comprenda l'intera umanità può modificare o sfruttare ai propri interessi personali, sia per i gruppi a cui si appartiene.
Per non farla lunga possiamo dire che TUTTE le leggi che sono da secoli e millenni elaborate da cosi detti esperti di tutte le società umane, subiscono variazioni che alterano i presunti validi presupposti da cui erano partiti anche se come è comprensibile col tempo molte cose possono giustamente cambiare.
Quello che era giudicato eccezionale, sublime, e confacente alle più alte idealità umane, e da tutti coloro che ne hanno avuto interesse, può essere modificato impunemente, ma con fiorite e dotte dissertazioni,  talvolta nelle maniera più assurde balorde ed anti-umane possibili.
La famosa poesia di Totò (la livella) può essere paragonata sotto un aspetto opposto all'argomento trattato, perchè l'espletamento delle funzioni intestinali serve a mantenere la vita negli esseri viventi, ma quando si raggiunge il limite, per cause naturali, entra in funzione la livella di Totò, perchè per quanto possano esserci differenze nei monumenti funebri, sontuosi mausolei, o tombe quasi invisibili, questa funzione livellatrice, descritta da Totò, si può considerare come un aspetto contrario e parallelo dell'argomento che stiamo trattando.
In questo ordine di idee possiamo inserire anche la scena assurda e grottesca dell'inversione comportamentale dei gustosi conviti, che vengono ridotti e relegati in cubicoli da w.c., mentre questi ultimi ed il loro naturale funzionamento viene assurdamente esaltato e mostrato coram-populo.
Per me la cosa più importante è tutta la vita in se stessa, dalla nascita all'exodus che viene regolata quasi sempre arbitrariamente non secondo le leggi naturali, ma secondo i variabili interessi di gruppi eterogenei, che credono di poter infrangere o aggirare le inflessibili leggi naturali ed impostare le leggi legali, scritte nelle varie sublimi dichiarazioni esposte da tutti i grandi capi che reggono le sorti dell'intera umanità.
L'unico elemento unificante l'intera umanità è questa funzione che livella tutte le stupide superbie e che dimostra senza possibilità di corrette critiche l'accettabilità del nostro assunto.
Volendo assolutizzare decisamente possiamo affermare che è l'unica possibilità di una corretta equiparazione che coinvolga tutti i componenti umani.
Quanti disastri questa superba e stupida ignoranza ha causato nel corso dei millenni, mandando a morte persone che non avevano alcuna colpa ma non rientravano nel quadro generale previsto dalle grandi menti che in quel momento erano la legge, vedi come esempio la grande inquisizione e tutte quelle altre più o meno mal valutate ed innaturalmente non valide che dettavano leggi disumane presumibilmente in tutte le parti del mondo; tenendo conto che il Malleus maleficarum era criticato sia da alcuni degli estensori sia da quelli che dovevano farlo eseguire.
L'argomento di partenza ci ha portato quasi senza volerlo ad una serie di argomentazioni molto varie; nonostante molti degli aspetti di cui abbiamo trattato meriterebbero  ulteriori ed approfondite considerazioni.
Siamo sempre a disposizione di chi gentilmente vorrà partecipare a questo dibattito .
Mi sento in dovere di segnalare la profonda e limpida collaborazione di Giacomo, valente e da me molto apprezzato collaboratore, senza cui dato il mio deficit oculare, e l'incompetenza tecnica questo post non sarebbe stato scritto.


Come compendio possiamo dire che siamo convinti che il comune espletamento delle funzioni intestinali è l'unico dato di fatto naturale ed ineliminabile che unifica l'intera umanità e distrugge qualsiasi superbia, ed inevitabilmente la nobilita in eccellente stupidità;per cui l'importanza esclusiva di questa funzione, unica per tutto il genere umano è espressione validissima per livellare al minimo la diffusa superbia di tante personalità che si pongono ad una altezza nettamente superiore all'intelligenza e dignità di qualsiasi essere umano

Nessun commento: