martedì 10 aprile 2007

ETERNA NOTTE QUANDO SVANIRAI ?Annuit coeptis .....Novus Ordo Seclorum

Piramide tronca sormontata dall'occhio della conoscenza MDCCLXXVI

In un foglio stampato in un numero sterminato di copie, nel suo verso, un piccolo gruppo transnazionale di superintelligenti di superba ignoranza ha stabilito le fondamenta di un eccelso Novus ordo mondiale, con il grave difetto ideologico di una visione ristretta ed aberrante, con l'aggravante di manifestare antiscientismo, farciture scaramantiche e sprezzante negazione delle evidenze empiriche. (Tra tanto senno assente giustificata la donna: piacevole ineliminabile zavorra).
Frasi altisonanti, simboli, numerologia ed altre prelibatezze di impossibile digeribilità guarniscono mentalità e comportamenti semplicemente disumani, di una disumanità che potrebbe trovare posto in diversi capitoli di un trattato di psichiatria; forse, invece, mentalità e comportamenti possono ispirare e delineare personaggi da cabaret e da farse ridanciane.
I superintelligenti di cui sopra, (ispirati emuli, copia, imitazione senza fantasia di un Sarastro, di altri discutibili personaggi che affondano le loro radici in una ancestrale ignoranza delle immediatamente percepite realtà) non si rendono minimamente conto del ridicolo dei loro riti iniziatici, degli intollerabili segreti, degli abbigliamenti grotteschi, comicamente goffi, dei simboli assurdi, devianti, drasticamente avulsi dalla più semplice realtà, dalle comuni osservazioni di ogni giorno.


Potrebbero ispirare la tenera affettuosità che va rivolta ad un disabile, ad un "povero di spirito" se quella mentalità non avesse come obiettivo la "illuminazione" del genere umano, relegato nel buio della caverna della insignificanza, della ereditaria nullità.
Quella mentalità fa base, fondamento sul delinquenziale potere di una enorme ricchezza di beni materiali sottratta, con "intelligenza", con comprovato "merito", ad una massa di incapaci, di stupidi ed idioti.
Tragica pericolosità di un brutale, barbarico progetto globale che fa impallidire il millenario Reich nazista.
"O iniziati, salute a voi ! "
"La luce del sole ha scacciato la notte".

Nessun commento: