lunedì 18 aprile 2016

CONSAPEVOLE INSIGNIFICANZA

Mi sembra opportuno, addirittura necessario rendere noto un mio scritto che esprime comportamenti da tenere alla mia morte.

Sono una molecola che cerca maldestramente di conoscere quel che possibile.

Come disposizione finale, al termine della mia vita, i miei resti non dovranno passare da alcun luogo di culto e non subire alcun tipo di inutili esequie. Desidero essere cremato e che le mie ceneri disperse secondo le normative vigenti. Né pianti, né preghiere, nessun segno ma che passino umilmente inosservate.
Se si dovessero trovare precedenti scritti riferenti alla fine della mia vita, non li ritengo più confacenti alle mie più recenti volontà.

Quanto scritto esprime la mia convinzione che la così detta eternità per me comincia con la nascita prosegue per tutta la vita e si annulla con la morte.

Essenziale è vivere gioiosamente, correttamente proponendo qualche iniziativa che ritengo importante. Inevitabili purtroppo anche insufficienze e sbandamenti.   

Confermo totalmente quanto da me esposto il 18/04/16 :i mie resti non dovranno passare da alcun luogo di culto ne subire alcun tipo di inutili esequie. Desidero essere cremato e che le mie ceneri disperse secondo normative vigenti. Nella mia profonda considerazione la mia così detta eternità comincia con la nascita prosegue per tutta la vita e si annulla con la morte così come è avvenuto per tutti gli umani che mi hanno preceduto a cominciare più o meno arbitrariamente dallo stato evolutivo dell'homo erectus. Confermo quanto scritto in data 18/04/16 e quanto confermato in data odierna   

Nessun commento: