martedì 22 dicembre 2015

FRATELLI ?

Siamo tutti fratelli? Forse c'è qualcosa di più di una fratellanza. Siamo particelle, cellule di un immenso, coordinato, armonico organismo da cui nessuna parte può essere esclusa. Tutti i costituenti biologici e fisici di questo eccelso pianeta formano una strabiliante paritaria, equanime unità. Unità per nulla scomposta dalle numerosissime, opportune ed apprezzabili varietà costituenti. Per quanto riguarda l'umanità, constatiamo che ognuno di noi ha precisi connotati che ci distinguono da tutti gli altri, vedi per esempio il DNA e le impronte digitali. Pertanto particelle ben differenziate ma costituenti un insieme non disconoscibile. Un caloroso invito alle superbe, inaccettabili visioni delle varie religioni sempre contrapposte, a ridimensionare le assurdità di cui sono costituite.
Mi sembra opportuno aggiungere a quanto detto una mia ulteriore esemplificazione della totalizzante unità planetaria; è un intenso, fervido augurio per il prossimo anno:
Buon anno ai poli ed a tutti i meridiani che li collegano, sorvolando equanimamente le terre e le acque di questo mondo, concreta dimostrazione della totale unità planetaria.

Un doveroso grazie al SOLE per la luce, il calore, per tutti i doni che consentono la vita, la vitalità di questo nostro mondo.

I lettori che mi gratificano nel leggere quanto scritto, abbiano la cortesia di non incasellare, catalogare le suddette riflessioni in parziali, limitati, discutibili schemi culturali o in improponibili assolutismi.
Invito ancora coloro che seguono le mie riflessioni a leggere liberi e liberamente criticare il mio blog

Auguro a tutto il pianeta un Migliore Anno Nuovo.

I wish the whole planet a Best New Year.
sana saiida - gelukkige nuwejaar- 
hnit thit ku mingalar pa-  
xin nièn kuai le / xin nièn hao- 
felicxan novan jaron feliæan
novan jaron-bonne année- 
selamat tahun baru- akemashite omedetô-  
kia hari te tau hou- feliz ano novo- 
С Новым Годом- feliz año nuevo- 
tashi délek


Sinceramente obbligato il vecchio Carmelo

Nessun commento: