mercoledì 9 dicembre 2015

UN INSIGNIFACANTE PICCOLO POST, UN POSTINO

Provo un profondo, intimo senso di misericordia verso me stesso, per le naturali limitazioni di insufficienze nonché per i numerosi più o meno coscienti errori che possono costellare la vita di ognuno di noi, insignificanti esseri umani.Semplicemente inutile da un punto di vista logico, razionale e teologico pietire misericordia da una eterna immensità che non possiamo conoscere data l'incommensurabile distanza; distanza che non può essere ridotta dall'intervento di fantasiosi esseri angelici o concrete persone assunti a ruolo di mediatori, profeti ecc. Fantasiosa mass mediologica esaltazione di inutili porte sante.
Concretamente utile ineliminabile la porta che immette in un locale dove si possa liberamente, naturalmente esercitare ineliminabili funzioni naturali. La naturalità della massima parte delle razze animali, uomo compreso, esige la periodica eliminazione del contenuto della ampolla rettale e della vescica, precisi inequivocabili segni di vita, vita che comporta  decisamente anche l'assunzione di cibo, acqua e ossigeno atmosferico. Nonché adeguati periodi di riposo e sonno. Evito accuratamente di avvicinarmi a un territorio che esige profonda delicatezza, attenta cautela per comportamenti di intima libertà che esigono il massimo di riservatezza.


Mi sembra che queste semplici e incontrovertibili esposizioni non possono trovare critiche logico razionali. È semplicemente conoscibile e ammissibile che tutto l’esistente planetario, è una armonica esaltante rete di connessioni che vanno ben al di là di fantasiose (questo per non offendere) costruzioni che potevano essere accettate nell’ ignorante periodo geo - antropocentrico, ignoranza che derivava dalla impossibilità di conoscere qualcosa che andasse oltre l’immediata percezione umana. Oggi abbiamo possibilità valide e concrete che ci permettono di mettere in un ordinato archivio ciò che era stato pensato e costruito quando l’uomo si considerava il re di un piccolissimo universo e improponibile immagine della divinità. Il super esaltato giubileo ha una validità che coinvolge soltanto una minoranza della umanità. Drastica sintesi: un pò di obbligatoria consapevole umiltà . 

Signore misericordia. Modera il frenetico superbo attivismo di Bergoglio, illuminalo!!


papa Francesco grande capo di una indubbia minoranza religiosa. Un po di autentica umiltà per favore!


Le religioni sono cresciute nell' ignoranza geocentrica.L'illuminazione eliocentrica dona la giusta luce per diradare le precedenti oscurità


Umanità parte del pianeta.Antropocentrismo superba improponibilità.Orgogliosa ignoranza

molto gradite osservazioni e critiche su quanto pubblicato.

Nessun commento: